mercoledì 30 aprile 2008

SCOOP

Fonti indiscrete indicano che la moto da battere nel 2008 sarà la "Saetta" del team "Rabababa United".
I test pre-campionato eseguiti presso il nuovo circuito di Misano Adriatico il 28 aprile 2008 dal pilota Antonio "Tony Merendino" Monetti , giunto in Italia dalla sua trasferta estera proprio per questi test, sono confortanti. Il mezzo preparato dalla NewCenter moto di Padova quest'anno ha ricevuto importanti aggiornamenti tecnici (gomme e sospensioni)oltre che un notevole restyling estetico che hanno contribuito a fare un notevole balzo avanti in classifica.
Tempi ufficiosi parlano di un buon 1.53 di passo con best lap intorno al 1.51!
Ne vedremo delle belle quando anche gli altri due driver ufficiali del team scenderanno in pista, restate collegati per ulteriori aggiornamenti.

2 commenti:

Max ha detto...

Confermo, io c'ero!
Tony ha girato forte e la moto va bene, anzi molto bene!

Antonio ha detto...

Dopo la prima giornata di "test" ufficiali, devo dire che i tecnici della mia squadra, Ale BrancaMenta e Ricky gas gas, hanno fatto un ottimo lavoro. La moto sembra veramente pronta al mondiale SBK, il motore e' eccellente come sempre (anche se devo dire che ho avuto qualche difficolta' a sorpassare un R1 2007, mentre tutti gli altri 1000 piu' o meno elaborati sembrano fermi), ora abbiamo anche una ottima ciclistica e delle gomme fantastiche che anche dopo diversi giri non danno il benche' minimo segno di cedimento. Verso fine giornata, nonostante la mia scarsa condizione fisica (causa jetlag e poco allenamento specifico), sono riuscito a fare qualche giro buono, anche se commettendo diversi errori specie nella nuova S dopo il rettilineo da cui uscivo sempre troppo largo, perdendo cosi diversi decimi nella lunga curva a destra che porta alle RIO. La moto piega al solo pensiero, le gomme fino al 1'53" si consumano in maniera uniforme, sotto squamano leggermente sulla parte destra a causa delle diverse curve in accelerazione da peigati che ci sono....credo che si debba agire sulla compressione ammorbidendola leggermente. Altro intervento da fare e' montare un amm. di sterzo piu' efficace di quello originale per ridurre maggiormente le sbachettate. Il nuovo mono posteriore ohlins lavora bene e quindi le sbachettate di potenza sono frequenti e spesso mi hanno costretto a rilasciare il gas per non schiantarmi....

Giro migliore 1'51" basso, con un 1'53" di passo....con un po' di allenamento e alcuni giri in piu' cper conoscere la pista credo di poter arrivare a 1'48".....ma finche' non sara' scritto sul cronometro non saro' contento.

Un grazie ancora ai miei soci e tecnici per aver fatto di tutto per prepararmi la moto in tempo e aver montato delle gomme ultraskuola!

Ciao,
Tony Merendino