mercoledì 2 aprile 2008

BMW R 1200 S







Colpisce. Goffa, grossa, per certi aspetti bruttina. Piace o non piace. La prima volta che l'ho vista mi ha comunque affascinato. Non stupisce per le sue linee accattivanti o per le sue prestazioni, ma per la sua forte personalità. Dopo averla provata in pista smonti con un pò di amaro in bocca, qualcosa c'è ma non riesci a capirlo. Ma non è la pista il suo terreno ideale. Guidandola capisci che è immensa. A dispetto di giapponesi tutte cavalli e leggerissime sa tirare fuori doti molto ben nascoste. Non nascondo la mia sorpresa le prime volte che ho affrontato gli appennini, la montagna e...scusatemi...il Nurburgring. Semplicemente fantastica. Equilibratissima, questo è il suo più grande pregio, ciclisticamente molto molto avanti, di motore non spacca ma va e parecchio anche. Manca l'allungo, ma non lo devi cercare. Va guidata fluida, pennellando e cercando il ritmo. Agilissima. Ti permette di tenere banco a moto ben più performanti, senza mai metterti in crisi o stancarti eccessivamente, ma attenzione ha sempre i suoi 115 Cv alla ruota e 1200 CC. Temevo di uscire deluso dal Ring lo scorso anno, dopo averlo fatto per 2 anni sulla mitica R1, e invece ho scoperto un nuovo modo di andare, cercando il piacere più che il tempo. E lei traballando a destra e sinistra ti porta in paradiso. Grazie Ronna!

2 commenti:

Antonio ha detto...

Potevi mettere le foto di Ronna e non quelle scaricate da qualche sito....Ronna è più bella!

Max ha detto...

Potevi mettere le tue foto, a me la moto piace perchè ignorante: certo, il modello vecchio era molto più ignorante e bastarda.