venerdì 2 maggio 2008

MAX BIAGGI







So che non aggiungerò nuovi amici alla mia lista…..sono Kawasakista e molti già la considerano una cosa strana, perché essere appassionato di un marchio che non vince nelle corse oggi non fa tendenza ( basti pensare a quanti sono diventati Yamahisti negli ultimi anni o Ducatisti in quest’ultimo….chissà come mai!!!!....e poi ci sono molti che non sanno neanche che il motomondiale esisteva anche prima del 1997!!!!...) ma più che altro sono stato e sono tuttora un grande tifoso di Max Biaggi. Questo antipatico pilota romano mi piace parecchio, sarà perché è schietto e dice tutto quello che gli va di dire giusto o sbagliato che sia, sarà per la sua vena polemica e quella continua ricerca della perfezione nella messa a punto della moto, sarà per il suo stile di guida pulito da grande duecentocinquantista , sarà per le molteplici vittorie con quell’Aprilia nera che tanto mi affascinava, sarà per i suoi duelli con Harada, Ukawa e Waldmann momenti indimenticabili del motociclismo, sarà perché dicevano che vinceva solo perche aveva la moto migliore e poi nel 97 è passato alla Honda con un team semiprivato gestito da Erv Kanemoto e ha bastonato tutti lo stesso: infatti i tre piloti nominati in precedenza e un Capirossi in gran forma hanno dovuto ancora inchinarsi alla sua classe. Quando poi approdò in 500 nel 1998 e vinse la prima gara a Suzuka con una Honda ancora semiprivata, un certo signor Doohan, prima di litigarci nel corso della stagione, disse: ‘’Max è un grande….non ho mai visto nessuno guidare una 500 come lui negli ultimi 5 anni…sarà bello combattere con Biaggi quest’anno’’ . Poi sappiamo come è andata a finire ma in quella stagione Doohan aveva trovato un avversario degno di grandi sfide. Ecco ragazzi, io ho vissuto quegli anni e mi son bastati per dire che Max è stato ed è uno dei grandissimi del motociclismo.

2 commenti:

Max ha detto...

Concordo, mi piace Biaggi per la guida pulita e precisa. L'anno scorso a Vallelunga è stato semplicemente superbo, un po' come Tomba negli anni d'oro: sembrava lento e invece danzava!
Il Biaggi uomo non mi piace affatto, ma non mi importa

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Diciamo che è un gran pilota, mi piace di più da quando è in sbk, forse ha il difetto di parlare troppo...ma se devo scgliere tra lui e Pedrosa, ben vengano gli antipatici piuttosto che gli amorfi!!