
Ma un pò per nuovi stimoli, un pò perchè se ne sente parlare veramente bene, strizzavo l'occhio alle metzeler Racetech "K3". Qualcuno le conosce e/o le ha provate?
Punto primo: mi serve una gomma performante soprattutto nell'uso stradale, ma che mi dia garanzie anche in situazioni più estreme. Per affrontare i curvoni che vanno dalla Bergwerk fino a klostertal devi avere appoggio ed essere tranquillo.
Punto secondo: la durata non è fondamentale, ma almeno 8000 km vorrei farli.
Punto secondo: la durata non è fondamentale, ma almeno 8000 km vorrei farli.
Costo: se paragonate alle Michelin PowerRace Medium il costo delle tedesche è un pò più basso, ma trattasi di 20-30 €, quindi non è discriminante.
Mi sono sempre trovato molto bene col bimescola e il profilo delle PowerRace e ho un pò il timore che le K3 siano un pò meno agili a causa del profilo apparentemente meno a pera. Che ne dite?
Ci sono anche altre gomme da mettere in elenco considerando che le Pirelli non mi sono molto simpatiche? Attendo info.
Un salutone dal Nonno.
3 commenti:
Albe ti consiglio di provarle queste Racetec, ne parlano veramente bene!!!e sono molto più veloci delle vecchie Rennsport (sono più a pera). Altra gran gomma sicura il nuovo Supercorsa della Pirelli. Ciao
Sono d'accordo per le racetec
Sulla Zaetta abbiamo montato le K1-K2, mescola soft anteriore e media posteriore, come consigliato dal nostro amico gommista di Vallelunga....ottima gomma, molto a pera e quindi nei cambi curva sono eccezzionali! Per la durata non so che dirti, dipende dall'uso che ne fai, ma credo che 8000km li fai se la usi in strada o qualche turnetto in pista! La K3 e' la versione omologata? perche' le K1-K2 non erano omologate per strada, anchese intagliate!
Posta un commento