martedì 18 marzo 2008

Motociclisti davvero speciali, storia di solidarietà e passione.

Motociclisti davvero speciali, storia di solidarietà e passione.

Ci sono episodi nella vita di un motociclista che ti rinnovano l’amore per uno sport e la sua gente, fatta ancora di persone vere, di passione e di una sorta di fratellanza cui si fa fatica a credere, ben celata dalla esasperazione di un mondo ricco di tecnologia e di sponsor miliardari che forse poco hanno a che fare con il motociclista comune.
Circuito di Brno 20 agosto 2004, dopo essermi recato con la mia R1 al circuito ceco per seguire il motomondiale, la sera del giovedì mi accorgo con sorpresa e smarrimento della foratura del posteriore della moto, problema che considerata la distanza dalla città unita al fatto che ero da solo rischiava di diventare un caso di non facile soluzione. E’ stata questa l’occasione di scoprire una solidarietà straordinaria concretizzatasi con un tam-tam di voci di richiesta d’aiuto a quanti potessero aiutarmi nella riparazione della mia gomma e che ha trovato nel Dream Car Team di Ravenna una soluzione neppure sperata. Il Team che corre nella BMW BoxerCup si è prodigato nella assistenza fornendomi la consulenza di tecnici Metzeler che hanno consigliato la sostituzione del pneumatico che lo stesso Dream Car Team mi ha fornito gratuitamente. Un sentito e sincero ringraziamento va a Daniele Martini coordinatore del Team, Claudio Lancanelli, Alessandro Rosetti, Andrea Talenti che mi hanno accolto nella loro hospitality con solidarietà ed amicizia.
Voglio ricordare inoltre il prezioso aiuto di Guido Meda (sei un grande!!!), Alberto Porta, Massimo Matteoni, Sandro del Team Aprilia Globet che a turno si sono prodigati nella soluzione di una miriade di piccoli problemi legati all’entrata della mia moto ad una zona decisamente off limits.
Un grazie di cuore vero anche ad Angelo e Tiziano di Verona e al loro prezioso aiuto e alla loro simpatia.
Si sente spesso parlare di eroi del motociclismo, di piloti e delle loro imprese, ma forse è anche giusto non dimenticare che c’è molto di eroico anche in tutte le persone che stanno dietro le quinte, uomini il cui sacrificio e il cui sudore e la cui passione non viene diluita dal successo o dai soldi. Questo infinito GRAZIE è dedicato a loro!

Alberto
Padova

1 commento:

andreatalenti ha detto...

un grazie ad alberto per le belle cose che hai scritto - grazie dal dream car team - in particolare da andrea - claudio e daniele