mercoledì 15 ottobre 2008

Raba Pagelloni!!!



Dopo mesi di duro lavoro ecco a voi i RABAPAGELLONI!!! Finalmente in configurazione quasi definitiva pubblico considerazioni semiserie sui soci Rabababa e non, con cui ho macinato Km e condiviso avventure e passioni. Nulla di personale in tutto ciò, ho cercato di mettere giù qualche riga come mi veniva sperando di non aver dimenticato e/o offeso nessuno. I post saranno organizzati con 2 piloti ciascuno e mi auguro numerosi i commenti.


Birex

Tecnicamente pilota di buon livello con un passo decisamente interessante. Si vede che ha esperienza e la mette tutta portando la moto ad ottimi ritmi senza rischiare particolarmente. Al Ring per me è stata una rivelazione, infatti fin dall’inizio, ha girato molto bene senza strafare interpretando alla perfezione le pericolose caratteristiche del Nordschleife. Mi hanno colpito particolarmente i suoi ingressi alla “Schwedenkreutz”, curva molto insidiosa. La stessa saggezza la mette su strada, ma non confondetela con lentezza o paura, sa andare forte. Persona apparentemente poco interessante, tozzo e bruttino di fisico, si trasforma, una volta in sella in un cigno meraviglioso. Dotato di grande passione per tutto ciò che è motociclismo, ama anche la storia e i suoi campioni, rivelandoti spesso una notevole preparazione. Tra i difetti mi viene da dire che se credesse di più in se stesso farebbe molto meglio; se mi passate la cosa, ha la testa troppo attaccata al collo.
Moto posseduta: Kawasaki ZX 10
Voto: 8,5
Giudizio: Ipernicchia
Motociclista abbinato: Alex Criville


Puppy

E’ quello che conosco meglio avendoci percorso insieme veramente tantissima strada. E’ un grande! Va veramente forte ed è difficile da battere. Al di la della sua spettacolarità che tutti conosciamo, quando la lascia da parte e bada al sodo prende dei ritmi molto difficili da mantenere. Con qualsiasi moto ha dimostrato di saperci fare veramente. Tra le sue doti migliori l’ingresso e la percorrenza in curva. Se vi mettete dietro di lui, sempre che riusciate a mantenere ritmi indiavolati, vi accorgerete che è meno sporco di quanto non possa sembrare, disegnando buone traiettorie e grande coraggio. Non conosco altre persone che vanno forte come lui. Tra le sue pecche vanno citate una certa superficialità in certe occasioni che non gli fa sempre apprezzare i pericoli dell’andare in moto e una certa fragilità psicologica se messo sotto pressione. Discretamente permaloso e un po’ ficcanaso, si rivela comunque amico vero, aperto e sincero e sempre pronto all’aiuto.
Moto posseduta: Honda CBR 1000 Repsol replica
Voto 9,5
Giudizio: Fantastico
Motociclista abbinato: Kevin Scwantz.

4 commenti:

Birex ha detto...

Ah ah ah quanto figo!!!
Grazie Nonno Albe per i buonissimi commenti nei miei confronti, sono onorato che vengano da un motociclista esperto, appassionato e del tuo rango. Comincerò subito a buttare giù una pagella su di te perchè non credo tu te la sia fatta da solo!!! o si?????!!
ps. bella la foto del Puppy...esprime proprio la sua cattiveria nella guida in moto. ciaooooooo birex

Antonio ha detto...

Certo che il Nonno avrebb epotuto usare una foto piu' "carina" , per quanto possibile, del Birex! ;)

Birex ha detto...

in effetti....co tutti i poster e foto de paginoni centrali de Motosprint chel gaveva so de mi, proprio quea foto là ha usato il buon Nonno Albe!!! e va ben....i grandi piloti non se mai sta tanto fotogenici!!!!

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

bello,bello,bello... :) (anche la foto del Birex) hihi