Rispondo alle provocazioni, anticipando fin da subito che visto che son provocazioni tanto varrebbe starsene zitti, comunque dai valà, chissà che no me incazza eh!
Senza dubbio da Pedrosa quest'anno ci si aspettava di più, come ci si aspettava di più lo scorso anno e quello prima. Credo non sia giusto parlare di assenza di risultati, in quanto il povero Pedrosino è sempre la, sia in prova che in gara e non si può negare abbia fatto vedere belle cose. Il pilota secondo me è anche piuttosto migliorato in svariate occasioni, vedi sul bagnato, cadute a parte, ma non dimentichiamo che fino un paio di stagioni fa sul bagnato andavo più forte io con il TW. Credo che il problema di Pedrosa sia nel fatto di aver caricato troppo la responsabilità della casa motociclistica più grande al mondo, di uno sponsor tra i più grandi al mondo e di un indotto di aspettative che l'hanno legato alla necessità di fare sempre risultato. Ricordate la penultima gara di un paio di anni fa quando Hayden cadde a causa di Pedrosa? Tra un pò lo impiccavano...Vogliamo parlare del Team manager Alberto Puig che gli segnala distacchi fasulli fino ad indurlo in errore? Vogliamo parlare della Honda dello scorso anno che di certo non era brillante? O preferiamo parlare delle Michelin di quest'anno. Non sono scuse ma credo vadano prese come attenuanti per un pilota che a mio modo di vedere rimane un grande. Valentino a parte, che per talento non si discute, i piloti che hanno meglio figurato negli ultimi due anni sono piloti da cui si aveva buone aspettative ma che non erano entrate in un meccanismo distorto del risultato a tutti i costi. Stoner: qualcuno ci si aspettava il mondiale? Ricordiamo anche lo spessore dei 2 diretti rivali (Stoner e Rossi) , Dovizioso: annata splendida ...non la faccio troppo lunga: pur essendo stata una annata al di sotto delle aspettative non parlerei di disfatta. Di disfatta trattasi invece per Marco Melandri, pilota sempre per tutti sopravalutato.
2 commenti:
Mi spiace Albe ma a me personalmente Pedrosa non è mai piaciuto tantissimo…al di là dei suoi splendidi sorrisi o slanci di pura simpatia, ha una grandissima tecnica di guida quella si (forse uno dei migliori dell’intero circuito da quel punto di vista) ma non riesce a reggere quando c’è da fare il vero duello di palle: è forte in percorrenza e in uscita ma pecca in staccata dove viene spesso bastonato da Valentino. Se vi ricordate 2 anni fa era più spavaldo e antipatico, ora ha capito che gli conviene essere più sorridente e umile. Alla fine dei conti Pedrosa non si è per me rivelato la vera delusione del mondiale anche se in effetti mi aspettavo qualcosina di più da lui. Per quanto riguarda invece il mio resoconto della stagione eccolo di seguito riportato:
La grande sorpresa: Dovizioso
La moto peggiore: Kawasaki
La grande delusione: Melandri
Il migliore in assoluto: Valentino
La moto migliore: Yamaha (quella col migliore equilibrio)
Anch'io mi unisco alla negatività sul giudizio di Pedrosa, non è un pilota che mi piace "a pelle", pur essendo indubbiamente un gran manico. Ma le batoste che ha sempre preso da Valentino ad esempio non sono tollerabili: io piuttosto cadrei e sfascerei tutto alla seconda volta che uno mi passa così!! Piuttosto meglio Biaggi, che mi sta sulle balle, ma almeno fa spettacolo!!
Posta un commento