lunedì 6 ottobre 2008

Grazie Troy

Troy su 996 e prima evoluzione 998 Testastretta



Troy su 999 F06


Troy su 1098 F08


Dire qualcos’altro su questo immenso campione è scontato e si cadrebbe veramente nel banale…..aggiungo solo che ogni volta che lo vedo sulla griglia di partenza o davanti alle telecamere per un’ intervista mi sembra di tornare indietro nel tempo…Troy era ed è un pilota diverso da tutti gli altri, uno degli ultimi veri grandi piloti vecchio stile, non solo per il suo modo diverso di correre ma per la sua eleganza, la sua simpatia senza eccessi, il suo sorriso nostalgico, i suoi occhi azzurri un po’ velati…un signore delle corse…Ducati e il motociclismo tutto devono essere onorati di aver schierato un tale Pilota…grazie Troy per tutto.

4 commenti:

Antonio ha detto...

Anche per Troy, come capita piu' o meno a tutti, e' arrivato il momento di "cambiare vita", chiudere una pagina per aprirne un'altra....

P.S. Credo comunque lo vedremo spesso girare nei box, proprio perche' il motociclismo e le corse non sono mai state per lui solo un lavoro (come per tanti altri campioni vedi Fogarty!), ma una ragione di vita....un modo di esaltarsi e esaltarci....se non fosse stato cosi non avrebbe continuato cosi a lungo e con tanta determinazione, lealta' e rispetto....

Mi mancherai!

Ricky ha detto...

Secondo me se corresse ancora l'anno prossimo vincerebbe senza problemi....è un peccato che se ne vada via così "giovane"!!!

Antonio ha detto...

Io sono anche preoccupato per i risultati del prossimo anno della Yamaha, i rcenti acquisti infatti non garantiscono la continuita' di risultati che tutti si aspettano....anche perche' la moto e' la piu' prestante ed affidabile e guidabile,.....anche grazie ad un attento e preciso lavoro del mitico Corser. La Ducati con Fabrizio e Haga ha ancora buone possibilita' di vincere il campionato, la Suzuki ha 2 ottimi piloti, la Honda ha ottimi piloti ma quest'anno non era molto competitiva.....non capisco perche' la Yamaha non ha ingaggiato il mio amico Baldo come pilota ufficiale! ;)

grano ha detto...

Perchè non dimostrare la propria ammirazione per questo pilota di persona? Il 6 e 7 dicembre a Bologna ci sarà la festa di saluto a Troy. Penso sia un'ottima occasione per incontrarci oltre che per giro in fabbrica o al museo Ducati a Borgo Panigale. Insomma un'occasione da non perdere!