mercoledì 15 ottobre 2008

Raba Pagelloni 3

Jody Yoghurt


Bravo, decisamente. Non ho mai capito se ha la situazione sotto controllo, ma bravo. Anche lui ama l’esibizione lanciandosi in lunghi wheeling e numeri vari. Ha sempre posseduto moto potenti non trovandosi mai in imbarazzo con i cavalli a disposizione. Dall’R1 al Ducatone stai tranquillo che è sempre nelle prime posizioni appena c’è da aprire il gas sia sul veloce, sul misto un po’ meno sullo stretto. Pecca un po’ di presunzione e tende spesso a portare scuse quando all’asciutto di risultati, nascondendosi con una certa frequenza dietro a presunti problemi ai carburatori, alle gomme o alla umidità relativa dell’aria che impedisce una corretta combustione della benzina nella camera di scoppio diminuendo l’altezza di squisch. Deve maturare anche sotto il profilo emotivo cercando di capire i suoi limiti e quelli degli altri. Sempre disponibile verso gli altri e grande donnaiolo tiene molto al look e alla moda. Ambizioso e per questo destinato a migliorare ancora.
Moto posseduta: Ducati 998 S
Voto: 8
Giudizio: impegnativo
Motociclista abbinato: Max Biaggi


Pelliccia

Un personaggio. Non è facile inquadrarlo tecnicamente in quanto non l’ho mai visto con supersportive dell’ultima generazione. Ama la strada e lo stretto cosa che spesso lo porta a frequentare stradine che tanti altri disdegnano, e qui, sul suo territorio di caccia, diventa implacabile quasi cinico, e ti fa vedere come un missile terra aria come il suo Kawa si trasformi in un agilissimo motard. Per lui la temperatura dell’asfalto, la pioggia e lo sporco fanno parte dell’incognita e dei rischi del mestiere e li affronta con distacco ed incuranza. Talvolta questa eccessiva confidenza la paga; ma non ditegli che ha esagerato. Lui avrà sempre una dettagliata spiegazione fisico-meccanica-ingegneristica dell’accaduto. Sul veloce perde un po’, ma in questo caso, è per sua ammissione una scelta, che lo porta a non spingere particolarmente su tracciati a lui meno congeniali. Da sottolineare la sua fede per le moto che lo spinge ad utilizzare il mezzo anche nella vita di tutti i giorni e con qualsiasi situazione, lodevole. Difetti: a volte superficiale. Tra le sue caratteristiche un certo puntiglio che talvolta si trasforma in paranoia quando cerca di spiegare scientificamente le cose. Ma le cose del cuore non si spiegano.
Moto posseduta: Aprilia Tuono
Voto: 8
Giudizio: Un vero motociclista
Motociclista abbinato: Wayne Rainey

6 commenti:

Antonio ha detto...

Jody come Biaggi? Si, ci sta proprio!

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Un sorriso anche per voi ragazzi, c'è tanto lavoro su queste pagellone...e si vede(si legge più che altro)!! e' un pò come un disegnatore di strada che ti fa la caricatura...Albe, continuo a dire che hai sbagliato mestiere!!

Alberto Schiavon ha detto...

Hai ragione Nik dovevo andare a fare il porno attore.

Birex ha detto...

ah ah ah ah ah ah Jody donnaiolo!!!
...è vero però che potrebbe per certi versi essere paragonato a Biaggi visto che anche lui ha sempre una spiegazione tecnica agli eventuali risultati non soddisfacenti.....ah ah ah ah ah ah!!!!
e il Pellix che sembra la versione congelata e un po' schizzata di Diabolik???...mi ricordo quella sera che lo abbiamo fotografato quando è arrivato a casa di Albe...quanto figo!!!!

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

MA... l'avete scritto apposta che Jodi ha il 998??? mi me sa de si... è ripetuto troppe volte :)

Birex ha detto...

Certo, il 996S di Jody è talmente avanti a livello prestazionale e di elaborazione che il 998 Testastretta gli fa letteralmente un baffo!!!!! ah ah ah ah ah
saluti