martedì 28 dicembre 2010
Ma sarà vero?
Qualcuno si è informato meglio sulla cosa e se di cosa si tratta?
E' un altro modo "democratico" di vietare agli appassionati di fare ciò che più gli piace, finalmente senza avere un autovelox puntato addosso??
E' solo una provocazione giornalistica?
Già sono riusciti - in Veneto - a far quasi sparire l'enduro e comunque a rendere dei fuorilegge i motociclisti amanti del fuoristrada avventuroso, con la scusa della "protezione ambientale" adesso cos'altro si inventeranno?
...ci diranno che è finita la benzina non appena troveranno un altro modo di rubarci i soldi...
lunedì 15 novembre 2010
CBR600RR BEGINS
anche se queste non sono male
giovedì 11 novembre 2010
Ecco la mia bimba!
Noi genitori insieme con la madrina e Don Lorenzo che l'ha battezzata abbiamo deciso di fare le cose con calma, per non saltare troppo in fretta tutte le tappe della formazione base di un pilota alle prime armi come la nostra tata.
Anche il suo manager è stato d'accordo, le specialità su asfalto possono aspettare almeno il compimento del primo anno di età. Nel frattempo gli sterrati tempreranno il carattere ed aumenteranno la sensibilità su terreni con poco grip.
Stasera mi vedo con la Repsol per vedere di assicurarle un posto in HRC al posto di Pedrosa nel 2012. Cosa ne dite?
mercoledì 6 ottobre 2010
GS ADVENTURE

mercoledì 29 settembre 2010
La vendetta del CAPONORD
- Caponord 1000
- Motore 60150 Km
- Gomme Metzeller Tourance (nuove) by Ale (Ciccio)
- Trasmissione DID racing by Aldo
- Pastiglie freno by Brembo Rosse sinterizzate by Aldo
- Manetta by Max.
lunedì 27 settembre 2010
APRILIA MONDIALE !!!!
FORZA APRILIA
mercoledì 15 settembre 2010
mercoledì 8 settembre 2010
martedì 7 settembre 2010
Aprilia Tuono: GRAN MANETTA !!!!
== Sabato ==
Io e Stafano con la Dorsoduro: Bologna, Sasso Marconi, Monzuno, Monghidoro e Passo della Raticosa.
Io, Aldo e un altro: Passo della Raticosa, Fiorenzuola, Giogo, Scarperia, Passo Panna (dove imbottigliano l'acqua), Passo della Futa, Roncobilaccio, Castiglion dei Pepoli, Lago di Brasimone, Lago di Suviana, Porretta Terme.
(N.B. Tra Castiglion dei Pepoli e il Lago Brasimone ho incrociato la mia spada con un ragazzo con un CBR e ci ho dato gran manetta tenendolo a stento dietro a me...)
Serata danzante a Porretta Terme ...
== Domenica ==
Io da solo: Porretta Terme, Vergato (pioggia della madonna), Grizzana Morandi, Rioveggio (Stefano mi ha incrociato in auto), Monzuno (stessa strada si Sabato, bellissima perchè asfaltata da poco), Loiano, Monghidoro, ... poi Pioggia !!! Percui ho girato la moto e sono sceso verso Bologna percorrendo la magnifica SP65, Strada Provinciale della FUTA.
Da Monghidoro a Pianoro ho superato 3 macchine, strada libera, pulita, e senza rompicoglioni! Sono sceso di gran manetta, fluido e pennellando le curve come un pilota consumato. Pochi rischi ma puro divertimento!
A pianoro mi sono fermato alla gelateria per un gelatino fintanto che le nuvole recuperassero lo svantaggio perso. Ritorno asciutto...
== La Moto ==
Tuono 1000 R Factory
la moto ha una propria vita e carattere: impenna da sola, fa stoppies e derapa da paura!!! Spettacolo puro!!!!
Dico solo che durante un sorpassino in discesa, ho staccato un po' fortino, il culo si è sollevato, io comunque ho inserito a sinistra e il posteriore si è spostato chiudendo la curva: me ne sono accorto solo quando la gomma posteriore toccando per terra mi ha dato un tirotto. Tutto semplice e molto ben gestibile.
La discesa sulla futa è stata ovviamente all'insegna del ginocchio radente e/o strisciante...
venerdì 13 agosto 2010
venerdì 30 luglio 2010
Motociclisti...che cattivi!

Riguardando questo video di Vasco, oltre ad accorgermi di quanto possa essere attuale, mi sono reso conto di questa scontata associazione "il cattivo è sempre un motociclista...".
Certo che "QUESTO MOTOCICLISTA" vederlo in sella ad un pacioso GS col piede per terra simulando deraponi per le strade di Bologna, quando solitamente scorrazza per la Futa con la saponetta in abrasione sui curvoni....per raggiungere un piatto di tortelloni o un birrino e panino al salame mi lascia un po' perplesso!
Alla fine ci si rende conto che il motociclista è una persona buona e gentile (rallenta anche nei paesi!!!), specialmente conoscendolo....QUEL MOTOCICLISTA!!!
Qualcuno l'ha riconosciuto?
Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=NJSLqJzhHdk
martedì 20 luglio 2010
Quando uno è "pilota" dentro
Stanco e stremato dal caldo e dalle fatiche motociclistiche alla fine del turno si è messo braghe corte e infradito, a torso nudo, con ascuigamano in spalla e tutto onto preso da barbone è andato in giro per il paddock a chiedere dove erano le docce...
(scuola)
Comincia: "scusa, sai dove sono le docce?" ... "no" ....un altro ...."scusa, sai dove sono le docce?" ... "no" .... etc.
A un certo punto, dopo essere arrivato a piedi quasi fuori dall'autodromo, vede uno da lontano con capelli bianchi e la camicia e gli fa :
"UOOO, scusaaaa.... dove xe i cessi"??
il tipo si gira...
ERA IL DR.COSTA
quanto figo
IMOLA 19 luglio MiniReport
Impressioni pista di IMOLA 19-07-10
La giornata nel complesso è stata soddisfacente, la pista è fantastica , molto tecnica, a pari del Mugello , se non anche meglio. La sera prima ci siamo infilati in una trattoria ... detta da camionisti, e Stefano Bettiol , nonchè Marco Pittarello si sono sparati una Fiorentina da 7 Kilogrammi, con un litro di Vinello della casa a cranio. Non male ! abbiamo speso un prezzo da trattoria diurna.... temperatura e umidità dell'aria per essere precisi, da fine Settembre.
Il Marco , all'ultima curva prima del traguardo è Uscito, "Incazzato,"....... dopo aver aggredito la pista , e dopo aver chiesto il 200 % dalle gomme stradali ,ma senza danni personali, solo con qualche striscio alla moto, ma penso che dovrebbe spiegarci lui la dinamica.
A breve video speriamo si veda bene, non ho avuto ancora il tempo di estrarlo.
Ciao E a presto , fine agosto direi di fare altra pistata, spero ci siate tutti , ...Compreso Nik con o senza moto, ma deve inventarsi qualcosa..voi sapete che NIK compra e vende moto circa quattro cinque volte anno, ogni pista con una moto nuova ....
Giusto l'importante non è la moto ma il pilota che conta
Vedi VALENTINO........
By Corrado G.
martedì 13 luglio 2010
sabato 12 giugno 2010
Grigliatina con amici...
sabato 5 giugno 2010
Isola di Man....Ultime notizie.

Isola di Man....Prove Libere!
Isola di Man....Viaggio in Corso!

Serata del 2 giugno....."Siamo all'imbarco a Calais, I musei sui siti dei lanci V1 e V2 erano bellissimi e ricchi di reperti bellici !!! Se passerete di qui, andateci assolutamente."
Pomeriggio del 3 giugno....gitarella sulle bianche scogliere di Dover
Il 4 giugno, sera. Riposo di Gixxer1300....
Max scrive:"Dopo 250Km di autostrada infernale (causa traffico) tra Birmingman e Heysham, ci concediamo un po' di meritato riposo in traghetto."
giovedì 3 giugno 2010
Che ne dite?
HEHEHEHEh...... chi vuol intendere....