martedì 28 dicembre 2010

Ma sarà vero?

Girano strane e preoccupanti voci su una possibile chiusura del Nurburgring per trasformarlo in un "parco divertimenti"!?!
Qualcuno si è informato meglio sulla cosa e se di cosa si tratta?
E' un altro modo "democratico" di vietare agli appassionati di fare ciò che più gli piace, finalmente senza avere un autovelox puntato addosso??
E' solo una provocazione giornalistica?
Già sono riusciti - in Veneto - a far quasi sparire l'enduro e comunque a rendere dei fuorilegge i motociclisti amanti del fuoristrada avventuroso, con la scusa della "protezione ambientale" adesso cos'altro si inventeranno?

...ci diranno che è finita la benzina non appena troveranno un altro modo di rubarci i soldi...

lunedì 15 novembre 2010

CBR600RR BEGINS

Come del mitico film "Batman" anche di "lei" ne hanno fatte tante versioni...una è già passata in scuderia "GommaVecchia", questa è la seconda, presa (non è ancora in garage, aspetto una telefonata per andarla a prendere) perchè la prima mi è piaciuta un sacco e perchè questa, dopo averla provata, mi ha stregato.
Sento che posso fare molto bene! (sgrat sgrat)

Mi è piaciuta fin da subito la sua guida semplice e fulminea, il suo peso piuma e le prestazioni assurde per un 600. Mi ricordo come andava il mio Fireblade del '92, ecco...questa va di più!!

Son passati quasi 20 anni e le cose sono cambiate tanto, specie la tecnologia, tranne la nostra "passione" per le due ruote, che ormai credo ci accompagnerà per sempre...
Visti anche gli ultimi mezzi arrivati nel Team Rabababa, ho fatto un incredibile, per me, salto nel tempo: un mezzo del 2007.... roba da matti!!

Che dire, per usare un modo di dire che va tanto di moda "c'è tanto da lavorare"... vedrete le foto sotto. Comunque alla fine si tratta solo di vetroresina, il resto è a posto.

L'anticipazione ve l'ha data Tony Manetta, ora si tolgono i veli per la stagione 2011:

carbonio da ripristinare alla GasGas Cunningam S.p.A.

serabatoio interno ok.....
la pompa ritornerà quella originale Honda, questa se la tiene e la rivende....

telaio ok....
i semimanubri racing, restano installati....

parte sx perfetta

cupolino sbouez incluso.....

la moto resterà solopista....

le grafiche vorrei rifarle, ho già una bella idea....
anche se queste non sono male


anche il mono posteriore torna originale, la forcella davanti invece è tutta "Mupo"

qui ci sarà da lavorare in galleria del vento per la livrea 2011...
ingaggiato il miglior tecnico sul mercato, si dice lavori "artigianalmente" in un garage di Abano...

qualche sassetto del Mugello....

il cupolino non è storto! è solo appoggiato per rendere l'idea

non mi chiedete dove l'ho scovata, ma l'ho presa da un ragazzo che conosco....

questa "bimba" ha girato tranquillamente in 2.09 al Mugello con pilota "amatore" e motore originale...
Qui sotto il punto più "critico", studieremo qualcosa col tecnico del carbonio....
se no un pò di Uniposca nero....e via! :)
Ci vediamo in pista.
Nic
PS A gennaio i primi aggiornamenti




giovedì 11 novembre 2010

Ecco la mia bimba!

Vi presento la mia gioia più grande, alla sua prima "uscita" in pubblico.

Noi genitori insieme con la madrina e Don Lorenzo che l'ha battezzata abbiamo deciso di fare le cose con calma, per non saltare troppo in fretta tutte le tappe della formazione base di un pilota alle prime armi come la nostra tata.

Anche il suo manager è stato d'accordo, le specialità su asfalto possono aspettare almeno il compimento del primo anno di età. Nel frattempo gli sterrati tempreranno il carattere ed aumenteranno la sensibilità su terreni con poco grip.

Stasera mi vedo con la Repsol per vedere di assicurarle un posto in HRC al posto di Pedrosa nel 2012. Cosa ne dite?

mercoledì 6 ottobre 2010

GS ADVENTURE

....l'arrivo di un figlio ti fa rallentare??


Nella foto Lorenzo che va a lavoro con al sua ADV......


mercoledì 29 settembre 2010

La vendetta del CAPONORD

Domenica 27 Settembre 2010

Dopo aver assistito alla magnifica vittoria di Biaggi e dell'Aprilia, invece di tornare a casa mesto mesto, mi sono lanciato in un giro in solitaria...

Moto:
  • Caponord 1000
  • Motore 60150 Km
  • Gomme Metzeller Tourance (nuove) by Ale (Ciccio)
  • Trasmissione DID racing by Aldo
  • Pastiglie freno by Brembo Rosse sinterizzate by Aldo
  • Manetta by Max.

Alle 17.00 saluto il Sange all'uscita dell'autodrono, lui si dirige verso Bologna, io verso Firenze. Causa traffico imbocco una stradina di montagna bellissima (vedi traccia blu nella foto aerea) che girando sulla cresta delle colline dietro alla curva delle Acque Minerali, mi porta fino a Casola Val Senio:



achhh, un po' fuorimano, ma la strada e il panorama valgono la gita! Prendo per Fontanafredda e scollino passando per il Passo de Prugno (o della Prugna): strada bella, un po' stretta, ma liscia e libera. Da Fontanafredda mi dirigo verso Castel del Rio e poi su verso Passo Raticosa passando per la Giugnola (dove c'è Damí, tanto per intenderci). Arrivato al passo, non mi fermo perchè ho un po' di fretta. Temperatura intorno ai 18 gradi, ore 18.03. Scendo per la Futa, all'altezza dell'intersezione per Loiano, uno con una Ducati 1198 di nero vestito e con la targa prova mi passa...
...Non ci vedo più...


Mi attacco al suo codino filante, gli cerco di stare attaccato. Lui quasi striscia il ginochhio a terra, io no (col Caponord è un po' difficile...). Saltiamo alcune macchine, perdo un po' di terreno, ma poi recupero. Passiamo un paio di motociclisti morti di sonno (uno con un Monster e uno Svizzero), e io mi riporto sotto a lui...
A un certo punto lui cala il gas di colpo, alza i gomiti e inizia a guardare negli spechietti... pensa di aver un problema al motore perchè il suo bicilindrico suona come un quadricilindrico: 2 pistoni ce li mette lui, 2 ce li metto io!!! Ahhh che goduria!

Lo passo (anche per non tamponarlo) e mi metto davanti; mi dico: "mo, stai dietro e vediamo"...
Lo controllo dagli specchietti, curva, controcurva, spedano, scintillo... lui dietro, un po' in affanno.
Preparo l'affondo, uno, due , tre curve e spingo un po' di più, strada in ombra, asfalto un po' umido...
qui si vede il pelo, qui si vede chi ha sensibilità! ...lo distacco! Ormai è battuto e non gli resta che stare dietro mesto mesto. Se era un tester ci sarà rimasto male male: APRILIA batte DUCATI in strada e in PISTA!!!!

Poi a Loiano io giro in direzione Monzuno e lo saluto, lui fa finta di nulla.
Il giro prosegue tranquillo, ho solo incontrato un gruppo di 10 GieSSisti Adventure tutti con borse in alluminio e con donne al seguito, fermi.

Ecco la mappa del giro:


il CAPONORD è una vera scintilla !!!


lunedì 27 settembre 2010

APRILIA MONDIALE !!!!

Ieri, 26 Settembre 2010 la storia della Superbike è stata riscritta: non solo i piloti australiani, inglesi o americani sono in grado di vincere....

Io e Sange c'eravamo !!!!




Alcune sostenitrici del marchio glorosio ....

(P.S. la foto è stata pubblicata per Baldo)

FORZA APRILIA

mercoledì 15 settembre 2010

Vecchie rimembranze ....

VIVA GARMISH !!!

mercoledì 8 settembre 2010

Vita dura al Mugello!!

Per fortuna c'è chi tiene alto il morale in pista.....

Di certo non fanno vita dura i nostri "piloti".....


D'altronde, non si può biasimarli....chi non sogna di svegliarsi al mattino in questa location?
ciaoooooo!

martedì 7 settembre 2010

Aprilia Tuono: GRAN MANETTA !!!!

Racconto breve di una due giorni in solitaria: io e la mia bellissima Tuono R Factory 2003.

== Sabato ==
Io e Stafano con la Dorsoduro: Bologna, Sasso Marconi, Monzuno, Monghidoro e Passo della Raticosa.
Io, Aldo e un altro: Passo della Raticosa, Fiorenzuola, Giogo, Scarperia, Passo Panna (dove imbottigliano l'acqua), Passo della Futa, Roncobilaccio, Castiglion dei Pepoli, Lago di Brasimone, Lago di Suviana, Porretta Terme.
(N.B. Tra Castiglion dei Pepoli e il Lago Brasimone ho incrociato la mia spada con un ragazzo con un CBR e ci ho dato gran manetta tenendolo a stento dietro a me...)

Serata danzante a Porretta Terme ...

== Domenica ==
Io da solo: Porretta Terme, Vergato (pioggia della madonna), Grizzana Morandi, Rioveggio (Stefano mi ha incrociato in auto), Monzuno (stessa strada si Sabato, bellissima perchè asfaltata da poco), Loiano, Monghidoro, ... poi Pioggia !!! Percui ho girato la moto e sono sceso verso Bologna percorrendo la magnifica SP65, Strada Provinciale della FUTA.
Da Monghidoro a Pianoro ho superato 3 macchine, strada libera, pulita, e senza rompicoglioni! Sono sceso di gran manetta, fluido e pennellando le curve come un pilota consumato. Pochi rischi ma puro divertimento!
A pianoro mi sono fermato alla gelateria per un gelatino fintanto che le nuvole recuperassero lo svantaggio perso. Ritorno asciutto...

== La Moto ==
Tuono 1000 R Factory


la moto ha una propria vita e carattere: impenna da sola, fa stoppies e derapa da paura!!! Spettacolo puro!!!!
Dico solo che durante un sorpassino in discesa, ho staccato un po' fortino, il culo si è sollevato, io comunque ho inserito a sinistra e il posteriore si è spostato chiudendo la curva: me ne sono accorto solo quando la gomma posteriore toccando per terra mi ha dato un tirotto. Tutto semplice e molto ben gestibile.
La discesa sulla futa è stata ovviamente all'insegna del ginocchio radente e/o strisciante...

venerdì 30 luglio 2010

Motociclisti...che cattivi!


Riguardando questo video di Vasco, oltre ad accorgermi di quanto possa essere attuale, mi sono reso conto di questa scontata associazione "il cattivo è sempre un motociclista...".

Certo che "QUESTO MOTOCICLISTA" vederlo in sella ad un pacioso GS col piede per terra simulando deraponi per le strade di Bologna, quando solitamente scorrazza per la Futa con la saponetta in abrasione sui curvoni....per raggiungere un piatto di tortelloni o un birrino e panino al salame mi lascia un po' perplesso!
Alla fine ci si rende conto che il motociclista è una persona buona e gentile (rallenta anche nei paesi!!!), specialmente conoscendolo....QUEL MOTOCICLISTA!!!
Qualcuno l'ha riconosciuto?
Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=NJSLqJzhHdk

martedì 20 luglio 2010

Quando uno è "pilota" dentro

Ieri il Bettiol, noto chioggiotto della zona, è andato a correre con Marco e Corrado a Imola...

Stanco e stremato dal caldo e dalle fatiche motociclistiche alla fine del turno si è messo braghe corte e infradito, a torso nudo, con ascuigamano in spalla e tutto onto preso da barbone è andato in giro per il paddock a chiedere dove erano le docce...

(scuola)

Comincia: "scusa, sai dove sono le docce?" ... "no" ....un altro ...."scusa, sai dove sono le docce?" ... "no" .... etc.

A un certo punto, dopo essere arrivato a piedi quasi fuori dall'autodromo, vede uno da lontano con capelli bianchi e la camicia e gli fa :

"UOOO, scusaaaa.... dove xe i cessi"??

il tipo si gira...

ERA IL DR.COSTA

quanto figo

IMOLA 19 luglio MiniReport

Buona giornata a tutti!

Impressioni pista di IMOLA 19-07-10

La giornata nel complesso è stata soddisfacente, la pista è fantastica , molto tecnica, a pari del Mugello , se non anche meglio. La sera prima ci siamo infilati in una trattoria ... detta da camionisti, e Stefano Bettiol , nonchè Marco Pittarello si sono sparati una Fiorentina da 7 Kilogrammi, con un litro di Vinello della casa a cranio. Non male ! abbiamo speso un prezzo da trattoria diurna.... temperatura e umidità dell'aria per essere precisi, da fine Settembre.

Il Marco , all'ultima curva prima del traguardo è Uscito, "Incazzato,"....... dopo aver aggredito la pista , e dopo aver chiesto il 200 % dalle gomme stradali ,ma senza danni personali, solo con qualche striscio alla moto, ma penso che dovrebbe spiegarci lui la dinamica.

A breve video speriamo si veda bene, non ho avuto ancora il tempo di estrarlo.

Ciao E a presto , fine agosto direi di fare altra pistata, spero ci siate tutti , ...Compreso Nik con o senza moto, ma deve inventarsi qualcosa..voi sapete che NIK compra e vende moto circa quattro cinque volte anno, ogni pista con una moto nuova ....
Giusto l'importante non è la moto ma il pilota che conta
Vedi VALENTINO........

By Corrado G.

martedì 13 luglio 2010

sabato 12 giugno 2010

Grigliatina con amici...


Venerdi' 11, Silvano, Ricky e io decidiamo di invitare alcuni amici per un pic-nic:












E per finire serata al PUB con McGuinness:



Ma alla fine ci hanno arrestati !!!!

sabato 5 giugno 2010

Isola di Man....Ultime notizie.




Notizie di oggi: lo stomaco di Gixxer1300 funziona sempre bene. Max ha scritto: "Oggi, qui a Douglas, il cielo è coperto, comunque la prima gara di Superbike é prevista per le ore 12 (le 13 in Italia). Ieri mentre guardavamo le prove libere dal giardino di Les e Rose, Silvano si é fatto una foto con Jonny Ria (ndr. credo che si riferisse a Jonny Rea pilota Ten Kate) che era passato di qui a vedere il famoso salto..."

Isola di Man....Prove Libere!


Finalmente i nostri incalliti viaggiatori, hanno raggiunto la meta nella serata del 4 giugno.

Prove libere in corso!

Isola di Man....Viaggio in Corso!

Il 2 giugno Max ha scritto."...Siamo alla Cupola: la base sotterranea scavata nella montagna dove costruivano e lanciavano i V2 verso Londra."






Serata del 2 giugno....."Siamo all'imbarco a Calais, I musei sui siti dei lanci V1 e V2 erano bellissimi e ricchi di reperti bellici !!! Se passerete di qui, andateci assolutamente."




Pomeriggio del 3 giugno....gitarella sulle bianche scogliere di Dover

Il 4 giugno, sera. Riposo di Gixxer1300....

Max scrive:"Dopo 250Km di autostrada infernale (causa traffico) tra Birmingman e Heysham, ci concediamo un po' di meritato riposo in traghetto."

giovedì 3 giugno 2010

Che ne dite?

Tratto da GPONE.COMMarco Melandri ha scelto un moto originale di iniziare il fine settimana del Mugello: ha deciso di attaccare Rossi. Lo ha fatto attraverso il suo BLOG: le righe che seguono sono tratte dal suo discorso che analizza l'ultima sconfitta di Vale, la scenetta di Lorenzo, è qualcosa che riguarda il passato."In Italia c’è un modo originale di proporre le moto al pubblico: quando Valentino vince e fa show è tutto incredibile, lo fanno altri, si minimizza… Mah!!!Lo show di Lorenzo è stato tostissimo, di un significato sottile e pungente da far capire solo a chi di dovere. Lo avete interpretato bene??? Vediamolo insieme.Passando con la moto ho visto Lorenzo sedersi davanti ad uno schermo e il mio pensiero è stato: “Si godrà lo spettacolo della sua vittoria”. Invece noooooooo!!!Rivedendolo ho letto bene: la sedia era gialla…come quella di Valentino…Il che voleva dire: “Io Lorenzo prendo il tuo posto sulla tua sedia gialla”. Mi siedo con i pop corn per gustarmi una vittoria spettacolare???” No, mi siedo e ti guardo arrivare al traguardo perchè io l’ho già passato….” La dichiarazione di Valentino: “Io lo facevo 10 anni fa” …Debole… Seguita da: “Ora, con il monogomma non si fa più la differenza”. Questa sta per il fatto che non gli fanno più le gomme solo per lui…E proprio questa frase sta a puntualizzare che forse la Michelin nel 2004 più che lo zampino ci mise un braccio. Io non voglio dare torto o ragione a nessuno, ma solo esporvi la mia teoria che gli extraterrestri non esistono.Simpatici sempre e solo quando le cose vanno bene, siamo tutti esseri umani con i nostri pro e contro. Vorrei tanto vedere il prossimo anno Valentino sulla Ducati, ma credosia più facile che vada in Formula Uno!Non perchè la rossa non sia competitiva, anzi, io credo che lo sia molto di più di quanto si pensi. È soprattutto difficile per lui lasciare Lorenzo solo in Yamaha adesso che ha un equilibrio spaventoso, è un rischio troppo troppo troppo troppo troppo grande".

HEHEHEHEh...... chi vuol intendere....

giovedì 27 maggio 2010

Ditelo alla maestra...


Quanto mi piace questa!