Racconto breve di una due giorni in solitaria: io e la mia bellissima Tuono R Factory 2003.
== Sabato ==
Io e Stafano con la Dorsoduro: Bologna, Sasso Marconi, Monzuno, Monghidoro e Passo della Raticosa.
Io, Aldo e un altro: Passo della Raticosa, Fiorenzuola, Giogo, Scarperia, Passo Panna (dove imbottigliano l'acqua), Passo della Futa, Roncobilaccio, Castiglion dei Pepoli, Lago di Brasimone, Lago di Suviana, Porretta Terme.
(N.B. Tra Castiglion dei Pepoli e il Lago Brasimone ho incrociato la mia spada con un ragazzo con un CBR e ci ho dato gran manetta tenendolo a stento dietro a me...)
Serata danzante a Porretta Terme ...
== Domenica ==
Io da solo: Porretta Terme, Vergato (pioggia della madonna), Grizzana Morandi, Rioveggio (Stefano mi ha incrociato in auto), Monzuno (stessa strada si Sabato, bellissima perchè asfaltata da poco), Loiano, Monghidoro, ... poi Pioggia !!! Percui ho girato la moto e sono sceso verso Bologna percorrendo la magnifica SP65, Strada Provinciale della FUTA.
Da Monghidoro a Pianoro ho superato 3 macchine, strada libera, pulita, e senza rompicoglioni! Sono sceso di gran manetta, fluido e pennellando le curve come un pilota consumato. Pochi rischi ma puro divertimento!
A pianoro mi sono fermato alla gelateria per un gelatino fintanto che le nuvole recuperassero lo svantaggio perso. Ritorno asciutto...
== La Moto ==
Tuono 1000 R Factory
la moto ha una propria vita e carattere: impenna da sola, fa stoppies e derapa da paura!!! Spettacolo puro!!!!
Dico solo che durante un sorpassino in discesa, ho staccato un po' fortino, il culo si è sollevato, io comunque ho inserito a sinistra e il posteriore si è spostato chiudendo la curva: me ne sono accorto solo quando la gomma posteriore toccando per terra mi ha dato un tirotto. Tutto semplice e molto ben gestibile.
La discesa sulla futa è stata ovviamente all'insegna del ginocchio radente e/o strisciante...
martedì 7 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grande Max, finalmente riesci a godertela!!! Il mezzo ha sempre avuto grandi riconoscimenti dai tester, ma poco dal mercato. La componentistica che l'equipaggia aiuta sicuramente: una vera purosangue!
Posta un commento