venerdì 4 luglio 2008

Cosa bolle in pentola?

Certe volte arrivano dei momenti in cui ti fermi a pensare, succede qualcosa che ti fa come pensare ad un "punto e a capo", per usare un'epressione informatica: bisogna archiviare qualcosa sul disco esterno e fare ordine.
Insomma, magari ad una persona che non sa come siamo fatti potrebbe sembrare che nulla centri con le moto...ed invece centra, centra.

E quelle persone di sicuro non stanno leggendo il blog.


Vengo al punto:

-il team Rabababa si è sfasciato, non esiste più se non nei nostri cuori e nei ricordi

(rancore,ricordi,sorrisi,amarezza)

-molti di noi hanno chiuso delle storie, per volontà o per sfortuna

(dispiacere, delusione)

-altri hanno salvato la propria storia o ne hanno costruite di nuove e felici

(orgoglio)

-alcuni diventeranno padri, altri si sposeranno, altri non cambieranno mai

(speranza)

-Birex vuole vendere il 10

(e poi?)

-Albe vuole vendere il Boxer

(Ducati?)

-Serafin vuole vendere l'MV

(Motard rules)

-Ricky e Ale

(chi??)

-io ho venduto il Duke e sono ufficialmente a piedi

(e adesso? mi devo sedere a riflettere, con calma)

-Toni abita a 10000km di distanza e si sogna l'R1 di notte

(lontananza)

-Cristian e Fly sono presi dagli impegni

(fantasmi)


Tanto è cambiato dall'ultima volta (quando è stata?)


Insomma, questo per dirvi che c'è un equilibrio instabile nell'aria e che penso che a breve arriveranno grandi cambiamenti. Sento che c'è bisogno di un equilibrio, che la polvere è ancora tutta per aria...ma prima o poi si poserà e potremo vedere chi è rimasto nella stanza e chi se n'è andato. Ci vorrebbe uno di quei mitici sevizi giornalistici del Nonno per spiegare il tutto, chissà se è in redazione che butta giù qualcosa.


Magari ci troveremo come le star a bere del wisky al Roxy Bar (Paddock)




2 commenti:

Antonio ha detto...

Per chi ha visto il film o (meglio!) letto il libro, l'attuale situazione la potremmo definire "Caos Calmo" ;) Equilibrio instabile era la situazione che avevamo raggiunto 2 anni fa....e infatti poi e' cambiata!

Molte delle sensazioni di Nick Gomma Vecchia Fascina le condivido anche io, anche se "lontano" riesco comunque a percepirle....per quanto riguarda il Team o meglio quel gruppo coeso di persone che condividevano insieme la maggior parte del loro tempo e delle loro piu' belle esperienze (fine settimana in moto in montagna, vacanze in moto e non, fine settimana gratis in pista, elaborazioni e riparazioni della moto dopo incidenti, etc. etc.) si e' dissolto molto tempo fa, almeno 2 anni fa, nonostante i tentativi disperati (che da subito io ho giudicato inutili) di riaggregare con lo stesso spirito le persone....meglio aver un bel ricordo di una cosa grande (come lo e' anche per i nostri piu' grandi amori passati) che un ricordo mediocre di un gruppo dissociato e che si fa i dispetti (come puo' essere una coppia che a tutti i costi vuole stare insieme ma che poi scoppia e si separa)....

I tempi cambiano, la vita ci cambia, gli interessi ci cambiano, le opportunita' ci cambiano....ma questo non vuol dire che ci si perde....ma che ci si allontana per un momento (settimane, mesi, anni...) per poi ritrovarsi desiderosi, ancora piu' di prima, di raccontare le proprie esperienze, le proprie conquiste (figli, matrimoni, donne, moto...) di condividere le proprie emozioni con un bicchiere di birra in mano seduti in sella alla propria moto, scooter, motorino o appoggiati al cofano della propria macchina....con un bambino in braccio e/o l'ultima "moglie" a fianco....

A me la staticita' non piace e quindi sono felice di questo "caos calmo" perche' puo' solo che farci crescere e riavvicinare ;)

Mucha mierda a todos!

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Grande Toni.