.JPG)
.JPG)
Ciao a tutti, vorrei porgere all'attenzione di Nic e Max, il primo grande piegatore e il secondo super fotogenico, le mie foto fate a Misano.....per capire dove devo migliorare per una foto perfetta!!!!!!
Il tempo in pista non conta...l'importante è portare a casa una bella foto!!!!!
R1 4ever!!!!!!
8 commenti:
Non ascoltare i consigli di Nick.....dopo la sua esperienza di motard ti dira' che la piega perfetta la fai mettendo di traverso la moto! ;)
(maledetto Toni...) Ciao Ricky, innanzitutto complimenti per lo splendido casco del quale come al solito non mi avevi detto nulla!Con quello guadagni parecchio. Complimenti anche per la livrea dell'R1, io toglierei l'adesivo Yamaha in punta perchè da lontano può sembrare un fanalino e toglie un pò di racing (ma questo non fa testo, l'esteta è Fly).
Per quanto riguarda la piega direi che di base ci siamo, hai abbandonato abbastanza la tua indole crossistica, tuttavia per migliorare la foto, e di conseguenza andare anche più forte con meno fatica, ci sarebbe da:
protendersi di più con il busto e la testa verso l' interno della curva, il braccio interno da piegare col gomito basso a spingere sul manubrio interno e lo sguardo da rivolgere verso l' uscita della curva. Per fare ciò il sedere non supera il centro-sella e non esce completamente dalla stessa, in tal modo il busto automaticamente si protende in avanti. Posizione che poi, in uscita, tornerà utile per non aggrapparsi al manubrio sotto la spinta dell' accelerazione.
Anche lo sguardo diretto alla fine della curva porta naturalmente a protendersi con tutto il corpo all' interno. Attenzione alla frenata:stringere le ginocchia nelle svasature del serbatoio e avere il busto cmq un pò piegato in avanti, tenere le braccia sempre piegate con i gomiti in basso in modo da spingere bene con esse per non scivolare in avanti sulla sella. In tal modo non provocheremo spostamenti di carico ed inutili movimenti in una fase già critica quale è la staccata/percorrenza di curva. Girare, girare, girare... ciaooo
GAAAAS (W R1)
Gran Belle foto Ricky e gran casco veramente...anch'io se dovessi cambiare il mio andrei sul replica Haga 2007(uno dei più belli in assoluto)...Ahoooo comunque gavì on fià rotto i maroni co 'sta R1: e R1 de qua e R1 de a, e mitica R1 e R1 forever!!! gran moto per carità ma......
Attento a quello che dici.....Ricky sputava tanto sulla R1 e poi se ne e' innamorato....potrebbe capitare anche a te....e poi capiresti il perche' di tanti elogi....io il 10 lo ho provato, e anche per bene a Imola.....quindi posso dire che non ce n'e' per nessuno ;) Anche se le rivali 2008 adesso di motore sono piu' forti :(
Tony se tu/voi dite che l'R1 è la migliore moto in assoluto perchè gode di una grandissima ciclistica, di un ottimo equilibrio dinamico e maggiore sfruttabilità da parte di molti piloti sono d'accordo con voi...., ma se mi parlate di accelerazione, di scariche di adrenalina e di goduria palpabile quando ruoti l'acceleratore non sono d'accordo....ho provato qualche mese fa su un pezzo di dritto un R1 2005 per sentirne il motore..stupenda moto per carità ma non è paragonabile all'erogazione del 10...può darsi fosse un po' giù di motore 'sto R1per carità, ma può anche essere che fosse stato spompo il 10 che hai provato tu ad Imola....
Comunque come scritto al versetto 103 della Sacra Scrittura del Motociclismo: 'SE DIO AVESSE UNA MOTO SAREBBE UN 10 VERDE ACIDO'.
Grande Nic.....quanto prendi all'ora per lezioni private di postura in moto!!!!
La migliore è l'R1 tutte le altre son nessuno!!!!
Birex, tu sbagli. Sbagli a considerarci persone serie. L'R1 è oramai un oracolo santificato, non è più una moto ma un'essenza impalpabile ed anche se andasse peggio di tutte le altre moto sarebbe comunque la migliore. Una delle migliori qualità del buon motociclista da bar è negare l'evidenza, non lo sai?
grande Rik, ma come hanno già scritto, c'è ancora da migliorare....
Posta un commento