
Anche quest'anno è andata. Delle mie spedizioni al Ring è stata senz'altro la più dura. Tantissima acqua sia a salire che a tornare a casa con veri e propri momenti "tragici" al ritorno (acqua da Trier fino a Limena = 900 Km di acqua) e veri e propri diluvi in Austria. E' stata molto dura e la solitudine in questi casi aumenta la "disperazione". Sono stati 5 giorni di pura "passione".
Le 3 giornate di pista si sono svolte con tempo estremamente variabile che non mi ha impedito di compiere altri 23 giri dell'inferno verde. Più ci giro più mi rendo conto di quanto sia pericoloso, perchè inizi a guardare cosa cè intorno alla pista e vedi solo guard rail per 21 Km. A parte questi dettagli sono sempre più convinto che sia la pista più bella del mondo. Senza cadere nella tentazione di dire "è più bella questa o quella" il confronto semplicemente non regge. Se la tensione non vince sei premiato con veri e propri momenti di orgasmo cosmico. Non cito nessuna curva, perchè è inutile, sarebbe un elenco di momenti magici che vivi tra angoscia, compiacimento, adrenalina, paura, esaltazione, ancora paura. Quest'anno anche per le condizioni della pista (piuttosto scivolosa soprattutto in alcuni punti), ho preferito dedicarmi all'approfondimento e alla memorizzazione, senza togliermi lo sfizio di 7-8 giri "interessanti", e qualche aneddoto.
A questo punto pronto a raccontarvi le sensazioni di persona, vi do appuntamento al prossimo 2009 sperando di poter condividere con qualcuno i magici momenti che il Nordschleife sa regalare.
Nonno Albe
4 commenti:
Grande Albe, a presto per raccontarmi di persona la tua grande avventura 2008 al Ring.
Non ti chiedo nenache di raccontarci nel blog come e' andata perche' so benissimo che certe sensazion ed emozioni non si riescono a descrivere....mi spiace che ancora una volta abbia affrontato da solo questa bellissima avventura....ma immagino che non potessi rimandare ad agosto, quando forse qualche compagno di viaggio lo avresti trovato, per l'imminente lieto evento. Bella quella foto che hai pubblicato, rende l'idea del tempo che hai trovato....e immagino nache del freddo e sconforto che hai provato....
A presto Nordschleife!
Grandissimo! Deve essere stato veramente dura, immagino che il morale era sotto i piedi. Però i veri piloti devono girare in ogni condizione, percui....
mi fate venir voglia di andare a farci un giro...
Posta un commento