martedì 24 giugno 2008

Che tempi!

Nell'ultima prova del campionato monomarca KTM (SuperDuke 990) svoltasi di recente presso il mitico Autodromo del Mugello, una manciata abbondante di piloti girava con tempi intorno al 2.06.6 (best lap 2.06.2) . Per i dettagli andate sul corrispettivo link nel sito www.moto.it .

C'è da sottolinare che le Supermoto in gara sono scarenate ed hanno una velocità di punta di circa 240 km/h (raggiunta solo in fondo al rettilineo...)

Meditate gente, meditate !

7 commenti:

Antonio ha detto...

Che vuoi che mediti....se mi dai un supermono anche reparato pista io girerei comunque in 2'30" quindi meglio se mi tengo la mia Zaetta! Fine della meditazione ;)

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

E allora potevi risparmiare l'Ohlins, la forcella e gli scarichi...

Alberto Schiavon ha detto...

Nik, questa volta condivido la tua teoria. Sempre per stare in tema qualche anno fa con il vecchio 1100Boxerone, qualcuno girava intorno ai 2' e 6''. Non cè molto altro da dire.

Antonio ha detto...

L'unico motivo per cui abbiamo montato l'ohlins è che dobbiamo superare i 3menD che hanno una R6 ultrapreparata (ciclisticamente)....volevo solo dire che i tempi che hai dato del supermono e quelli citati dal Nonno, sono fatti da piloti professionisti....che con la Zaetta girerebbero in 1'54". Non c'è molto altro da dire....

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Intanto è SuperMOTO e non supermono e se imparassi a metterti in posizione corretta in sella invece di buttare i soldi sull'ammortizzatore sarebbe meglio. Inoltre, a parte il fatto che ti spacco la bocca quando torni, devi proprio fermarti a pensare e capire che se devi scendere in pista con un R1 o sei un pilota o stai a casa, va bene?

Antonio ha detto...

Se in Italia la gente avesse un po' meno soldi da spendere, io , che sono un testone, sarei andato a fare un corso di guida serio a Misano il 3 settembre e, forse, avrei imparato a sedermi in sella con posizione quantomeno fotogenica.....comunque vallo a dire ai tanti piloti del motomondiale di stare seduti bene in sella!!! Ce ne sono certi che sono "avvitati" poeggio di me, con il culo fuori e ta testa sotto il cupolino, etc etc eppure mi pare che ci diano del gran gas....a voglia ad andare forte come loro!

Alberto Schiavon ha detto...

toni a proposito di avvitati in sella ti ricordo che c'era un signore dalla posizione piuttosto bruttina e avvitata in sella. Ha vinto 5 mondiali in classe 500 e si chiama Mick Doohan. andate a farvi operare il polso che stia sempre girato e risolverete i vostri problemi.