lunedì 9 marzo 2009

Si apre la Rabastagione 2009

Dopo un lungo e rigido inverno, sabato 7 marzo, si è finalmente aperta, con i test ufficiali, la stagione RabaGP 2009!!!

All'evento hanno partecipato pochi Team ufficiali, altri, causa le ristrettezze economiche del momento, partiranno soltanto al primo Gp, non potendo affrontare gli enormi costi della preparazione.
Teatro dei test è stato il circuito della Valpollicella, Vallarsa, Pasubio, già teatro di indimenticabili competizioni. Nonostante la buona giornata, le abbondanti nevicate di quest'anno hanno reso l'asfaldo infido e traditore, consigliando i nostri fidi eroi ad una guida accorta e prudente.



Alcuni problemi tecnici hanno rallentato il Nonno, soddisfacenti le prestazioni degli altri 2 (Puppy e Matteo), mentre il Rookie Birex, con una prestazione assolutamente sbalorditiva ha già fatto capire a Kawasaki che il posto di Melandri barcolla.


Si riportano le impressioni a caldo dei piloti:

Puppy: "Lo sviluppo della Honda Repsol è ormai alla fine. Sarà necessario un grande sforzo per poter competere ad armi pari con la concorrenza"

Matteo: "KTM ha dimostrato di aver lavorato bene. Manca ancora qualcosa in fase di uscita di curva, ma sappiamo cosa fare. Credo che quest'anno lotteremo per il titolo."

Birex: "Con questa prestazione ho voluto far vedere alla Kawasaki e a Melandri che quel posto è mio. Lotterò come un mastino e statene certi che ci rivedremo"

Nonno: "La situazione è migliorata e oggi era importante fare qualche Km e smaltire le feste natalizie. Non sono preoccupato per la prestazione opaca e i problemi tecnici non mi hanno mai spaventato"

3 commenti:

Birex ha detto...

Albe te me butti massa via!!!!!!
Quanto ridere e quanto figo!!!!
ah ah ah ah ah alla prossima. ciao

Antonio ha detto...

Si possono sapere i problemi tecnici che ti hanno fermato/rallentato?

Alberto Schiavon ha detto...

Un banalissimo inconveniente alla gestione elettronica della lubrificazione che ha causato un grippaggio del cambio e la rottura della biella del cilindro superiore con conseguente rottura del carter motore e fuoriuscita di olio bollente che ha fuso le carene! In altri termini ea bateria xe nda a t r o i e!!!