sabato 28 febbraio 2009

SBK... si parte!!!

Punto la sveglia per le 5 (e per sicurezza programmo anche il videoregistratore), la voglia è tantissima: le prime prove ufficiali della SBK.
La sveglia suona, suona, suona... schizzo in piedi quatto quatto, Donatella dorme, non si accorge di nulla: io esco silenzioso nella notte e al buio completo, chiudo le porte dietro di me e mi porto in zona divano. Sono emozionato, mi gusto il momento e mi metto comodo per assistere allo spettacolo. Quest'anno la Superpole usa una nuova formula molto simile a quella usata in F1, percui non so che cosa aspettarmi: sarà più o meno emozionante del giro secco?

semaforo verde


Biaggi e Spies sono tra i primi ad entrare, il cielo è azzurro e non sembra particolarmente ventoso. La regia non è molto tempestiva a riprendere i campioni, si sofferma un po' troppo su alcuni australiani e con un po' troppe immagini dai box.
Il tecnico della Pirelli dichiara che per il primo split bastano gomme da gara, ma a me sembra che tutti abbiano paura di restare fuori e così saranno solo i piloti della BMW a restare "fregati": i volti sono neri e sorpresi, ma ormai è tardi per cambiare le cose (e io mi dico: "meglio così, due pretendenti in meno...").

secondo split

Ancora Biaggi e Spies entrano per primi, questa volta si sa che molti andranno con la gomma tenerissima: Smurz spara 2 gomme e si piazza davanti, Biaggi in seconda rientra ai box e non spreca una seconda gomma. In ultimo Checa manda Haga fuori dai primi otto: il box Ducati si fa nero, evidentemente Haga ha avuto un problema perchè nel secondo split (dove è fortissimo) ha perso tanto.

ultimo split

ora ci si gioca la pole-position e lo schieramento delle prime 8 posizioni: Spies esce per primo (che sorpresa!) e martella un 1'31"069, Biaggi attende a mettere l'ultima gomma supermorbida, poi entra: lo speaker si attende un giro record (sotto al 1' 31"), ma non sarà così:chiude in 1'31"402 con Rea alle calcagna.

Cazzo che emozioni !!!





... e mi addormento felice sul divano ... SOGNANDO

1 commento:

Birex ha detto...

Riprendo il discorso emozionale affermando che quest'anno, anche se non c'è più il mitico Troy, lo spettacolo sarà comunque garantito. Le 2 gare di ieri sono state bellissime e i protagonisti all'altezza. Se il buongiorno si vede dal mattino......