sabato 13 dicembre 2008

L'ultima Gita in FUTA....


Domenica 12 Ottobre: l'ultima domenica di buon tempo della stagione. Riky, Laura, Pietro, Io e Donatella abbiamo appuntamento alla stazione di Montegrotto, destinazione Futa! Silvano e Kathleen, ci attendono al passo.
Partiamo belli coperti, si va per l'autostrada per non perdere tempo. A Bologna Interporto Riky vuole uscire per fare la strada statale FE-BO perchè una volta faceva così: detto fatto!
Invece che salire dalla Futa, li convinco a seguirmi e salire da Monterenzio: la strada è a mio-avviso più bella ed è molto difficile trovare polizia, percui si può correre - anche se con le donne al seguito ci "tocca fare i bravi".
L'ascesa è divertente, io faccio da apripista, Pietro segue e scalcita - certo andrebbe più forte, ma visto che non conosce la strada preferisce seguirmi - comunque spingiamo, Riky ri mane un po' indietro perchè non vuole stressare Laura, io cerco di tenere un passo elevato ma dalla guida regolare e pulita - in modo da non stressare Donatella (per chi non lo sa, 2 anni fa, siamo caduti assieme) ed un paio di volte spancio toccando il cavalletto (a volte lo tocco da solo, figuriamoci in due). Arrivati in cima, al piazzale della Raticosa, Silvano e Kathleen ci attendono: siamo proprio un bel gruppo! Come prima cosa, ci facciamo un bell'aperitivo, anche perchè il ristorante è pieno e dobbiamo presentarci sul tardi.
Ci spostiamo da Damì: famoso ristorante noto per la sua Fiorentina buonissima, però siamo costretti ad attendere ben 2 ore prima di assaporarla:







La serata si conclude con la discesa per la Futa, ormai è sera ed andiamo pianino (anche se Laura forza Riky ad accellerare il passo). A metà strada ci fermiamo perchè Riky vuole andare a suonare il campanello ad un vecchio amico, e così è: però scopre che è in giro per Motosprint, vabbeh, sarà per la prossima volta!

Una volta raggiunta Bologna, ci si ferma alla baracchina dei gelati del quartiere San Ruffillo (cioè dove son nato io), l'ultimo gelato e poi via, si va a casa!

Perquest'anno è tutto.... sigh!!!

2 commenti:

Antonio ha detto...

Nessuna fotina alle vere protagoniste della giornata??? :(

Max ha detto...

macchè, non abbiamo fotografato le moto