giovedì 27 novembre 2008

Macio e il Kawaron!!!!!

Nessuno scommette una vecchia lira bucata su Macio Melandri in Verde e in effetti, se si va secondo logica, come biasimare questo punto di vista???…..il peggior pilota 2008 sulla peggior moto 2008 non fa una piega!!!
Certo che c’è qualcosa di strano e mistico in questo connubio che mi stuzzica e mi fa particolarmente pensare: innanzitutto peggio di così pilota e moto non possono andare e quindi, secondo me, si parte lavorando senza grosse pressioni (cosa che invece in Ducati Macio ha dovuto subire fin dall’inizio con una moto difficile e cucita su misura per Stoner)……e poi se guardiamo alle stagioni precedenti come ad esempio il 2007 la Kawa non era poi così tanto male: aiutata anche dalle ottime Bridgestone e con un De Puniet decente ha fatto 2 quarti posti e sempre lottato regolarmente per le posizioni che contano (se ci fosse stato il buon Nakano…). Inoltre Macio con l’Honda Gresini è mancato in continuità ma i suoi acuti stagionali li ha sempre fatti. Tutto questo per dire che da una stagione all’altra molte cose possono cambiare e lo sviluppo tecnologico è talmente veloce che è un attimo rimanere indietro e essere ultimi dello schieramento. Quindi secondo me questo matrimonio può solo essere di buon auspicio per entrambi e chissà mai che……..

5 commenti:

Antonio ha detto...

Birex,
hai sempre avuto una passione per le "cause perse"! ;) Comunque condivido parte di quello che dici, puo' andare solo meglio per Macho e Kawa!

WLF!
Antonio

Birex ha detto...

In effetti saranno anche cause perse, ma negli sport motoristici mi son sempre piaciute le sfide impossibili e raramente ho tifato per moto forti….la soddisfazione di veder vincere una moto che fino a pochi anni prima ha sempre avuto difficoltà è immensa….quando nel ‘93 Russell battè Fogarty e non solo con la sua Verdona per me e per tutto il popolo verde è stata una vittoria che è andata al di là del semplice risultato sportivo. Quest’anno Melandri e la Kawasaki hanno un'occasione difficile certo ma che pochi altri piloti/moto hanno e cioè quella di diventare veramente grandi e lasciare un segno tangibile in questa categoria…..Non è forte chi non cade mai, ma chi cade, ha la forza per rialzarsi e vincere di nuovo.

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

peggior pilota sulla MIGLIOR moto...

Max ha detto...

Certo che sembra un nano sulla verdona: la moto è forse più grande delle altre o Macho si è rimpicciolito?!?
Comunque credo non combinerà un cazz...
Anzi i primi 3 mesi del campionato dirà che era meglio la Ducati....

Antonio ha detto...

Max,
stiamo parlando di Melandri, non di Biaggi.....o anche lu ie' stato colpito dalla stessa sindrome? Speriamo di no.....

Antonio