La storia ci ha insegnato che le grandi imprese, quelle che vengono tramandate da generazioni come leggende ed hanno ispirato i film più belli, sono quelle che sono ritenute impossibili dagli uomini comuni, quelle che ti vedono sconfitto contro ogni pronostico, quelle dove i protagonisti partono svantaggiati e feriti...ma hanno un gran cuore ed un gran coraggio.
Bhe se è così, e la storia lo dice, allora da oggi in poi noi saremo degli eroi!!
Si! perchè partire con un meteo che dice "PIOGGIA", radunare i migliori rappresentanti delle 5 tribù dei piloti barbari (padovani, chioggiotti, bolognesi, enduristi e koreani) dagli angoli remoti del pianeta perchè corrano in moto entro un'unico circuito celebrando la santa alleanza (con tanto di torta e brindisi finale!!!) e rientrare nei propri villaggi felici e soddisfatti, perdipiù con la faccia bruciata dal sole e con 250 km di pista a manetta sulle spalle non è cosa da poco.
In realtà lo sciamano lo aveva previsto: segni premonitori come la spettacolare piadina della domenica sera e soprattutto la lucertola addormentata nella tazza del water eroano segni di buon auspicio, però si sa, la fiducia nel soprannaturale vacilla di fronte alle avveristà più grandi. La sfiducia regnava ancora quando nel pomeriggio le spie nemiche avevano provato a farci restare a secco in autostrada, solo il sangue freddo di Spartan Bettiol che ha tenuto l'auto a tavoletta fino al benzinaio ci ha salvato da un inizio disastroso....poi arrivati in albergo e passata una notte tranquilla, allo sparire della bruma mattutina l'asfalto quasi asciutto ci ha ridato la speranza.
Poi sono arrivati loro, i 3 cavalieri dell'apocalisse: Ricky nella veste di megameccanico ufficale del team, Max che con un super bluff si è presentato con la sua bellissima e nuova Tuono "R" (di quelle Racing vere con la erre maiuscola) e il grande highlander Toni: pronto a lottare contro tutto e tutti,R1 e jet-lag compreso.
Ed il sole non ha resistito, ha allungato le sue mani luminose spostando le nuvole per vedere bene e senza ostacoli che numeri avrebbero combinato i suoi 5 figli prediletti...
segue
2 commenti:
Bravo Nic, sei un ottimo romanziere!!!!
Bellissima giornata....
sto preparando un video... ;)
Posta un commento