giovedì 4 febbraio 2010

Opinione - Moto Nuova

Secondo voi, a parte le solite battute etc. , per esperienza, amici o per quanto letto sui giornali (dato che qui su internet non trovo nulla di specifico sul modello)...
VA o NON VA il Ducati 749 Dark del 2004? ...seriamente!
Ne avrei trovato uno e sarei proprio curioso di provare a correrci per un pò, tuttavia ho alcuni dubbi che mi tormentano di notte:

1-è troppo ferma
2-è ferma, e ci devo spendere una valanga di soldi di manutenzione per farla andare... piano!oltretutto
3-la userei in pista e quindi magari va meglio la S (grazie! lo sapevo) ma che sia "bella" lo stesso da guidare? bohhh
4-è troppo pesante?

Esteticamente mi piace, ma è una cosa soggettiva. Quella che ho trovato ha già su il kit Termignoni (magari così non entro neanche in pista perchè ci vuole il dB killer).

Ho già un'altra alternativa pronta, non vi dico cos'è se no mi dite: "e ci pensi anche??"
Comunque una pistata ci scappa anche quest'anno prima che arrivi il "piccolo" ( o piccola... non so ancora).

help!

10 commenti:

Birex ha detto...

Congratulazioni Nic, non per la moto ma per il piccolo/a in arrivo. Fossi in te non prenderei il 749, ma se ti piace.....sono cose soggettive!!! ciao birex

Alberto Schiavon ha detto...

Mi unisco agli auguri per il/la bocia...Nik preparati....Quanto alla moto personalmente credo sia un pò pigretta. Non credo sia un discorso di manutenzione, anche se non è una japan....pensaci bene.
Nomi già pensati? Ti suggerisco in caso di maschio Nello, se è femmina non mi sembra male Bruna.
ciao

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti!! A fine febbraio sappiamo se è bimbo o bimba, nel frattempo per prepararmi i "maroni" a essere spaccati andiamo a prendere un cucciolo meticcio (Sakè) la settimana prossima... quanto ridere!! Grazie anche ad Albe per i suggerimenti dei nomi... penso comunque che saranno Lavinia o Giulio (colpa dea fèmena). Riguardo la moto, anch'io penso sia pigretta, ma più o meno di un RR600?
L'alternativa è la sorella della signora Birex (leggi zx10) che mi ispira violenza da tutti i pori ed è sempre stata il mio sogno proibito, nel senso della guida intendo. Ho trovato un 2005 messo discretamente a 4500 compreso passaggio, devo chiudere la questione e volevo cancellare ogni dubbio prima.

Alberto Schiavon ha detto...

Kawa secondo me. Se poi come credo l'utilizzo sarà solo o prevalentemente pista con Ducati rischi di sentire ancora di più la differenza. Secondo me non è una questione che va meno o di più di un honda 600, ma quello che cambia è sicuramente la sensazione. Per i nomi mi permetto di invertire con un bel Lavinio (...che scuola) o giulia.

Ricky ha detto...

Secondo me il Duca è una cagata pazzesca!!!
....di motore va la metà del cbr di ciclistica sarà sicuramente migliore....
Prendi il Kawa, con un 1000 il pista si và più piano ma ci si diverte da morire (vedi R1)
Per i nomi ti suggerisco se è maschi Luca ,se è femmina Luca.
Ciaoooooo

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Vedo che non ci sono dati oggettivi, è più per sentito dire che altro. Comunque confermate le stesse mie sensazioni ed i miei dubbi...quanto basta

grano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
grano ha detto...

Lascia perdere! Per correre secondo me ha solo controindicazioni! Costi di manutenzione elevati, va meno di un 600 e guida complicata. Avevo il 748 che usavo pista e strada. Aldo ne aveva un 748 che usava solo in pista...poi abbiamo fatto la società con Max con varie R6. Tutta un'altra storia!

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

OHH finalmente una risposta chiara!! grazie

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

alla fine non prendo nè una nè l'altra...classico!