Dopo più di un anno, finalmente si è potuta ripetere la sfida al vertice: Tony Vs. Max al Mugello !!!
Tempo torrido, sole battente, tanta gente molto molto competitiva. Organizzazione Rossocorsa con turni piloti, veloci e princiapianti (noi siamo in categoria veloci) e gara serale con grilia stabilita dai migliori tempo cronometrati giornalieri. Ovviamente tutto supportato dal sistema cronometrico ufficiale del circuito.
Montiamo il gazebo e siamo pronti: si parte!
Il top lo raggiungiamo in terda mattinata, quanto entriamo assieme con l'idea di girare un po' assieme, dico a Tony: "stammi dietro un paio di giri, se mi passi subito poi ti perdo!". E infatti lui dopo 1 giro mi passa, giusto il tempo di passare sul traguardo la prima volta: vabbeh capisco che la mia R6 mura a 236 Km/h sul rettilineo, però essere sverniciato così il primo giro fa incazzare! E infatti, mi incazzo e mi dico: "non esiste un cazzo, moh vede!". Primo passaggio cronometrato: 2' 18" 82 ahhpperò! Ora le gomme sono calde e si può tirare...
Girare in 2' 18" non è un grosso problema neppure per la R6, percui al passaggio sul traguardo perdo i soliti 150 / 200 metri a causa della mia bassa velocità: alla staccata però posso recuperare un pochino, e visto che non ho intenzione di perdere il treno Tony, tiro la staccata il più possibile ritardandola di almeno 10 metri: bam
3 commenti:
In che senso... BAM! avete fatto la mina? daidai eri partito bene.... racconta!! e la garetta? curioso... ;) tutto ok comunque?
...ripensandoci: 236!!! è veramente bassa la velocità massima....troppo bassa! è uno scherzo? cioè...io faccio la prima del carro a 236! ;)
La mia velocita' massima con la Zaetta e' stata di 263km/h....non so esattamente dove la misuravano, credo sullo scollinamento alla fine della corsia box.....il contachilomentri indicava 285 circa....sono finiti i tempi in cui con Ricky si passava sotto il traquando gia' con 300km/h indicati....forse il caldo e la ruggine mi facevano uscire lento lento dalla buccine, almeno 20km/h piu' lento che in passato con gomme e sospensioni peggiori....incompenso guadagnavo sul pezzo guidato rispetto al passato grazie ad una taratura equilibrata della moto...
Posta un commento