lunedì 18 maggio 2009

Sfogo Verde


Mi rivolgo a tutti i detrattori in genere, a tutti quelli che hanno sparato m.erda e che hanno cercato di distruggere moralmente un pilota italiano, a tutti quelli che giudicano una moto solo per i risultati ottenuti negli ultimi anni senza conoscerne le tradizioni e il sacrificio di chi ci lavora dietro (sputando spesso sangue), a tutti quelli che non sanno neanche cosa vuol dire correre in moto ma che negli ultimi anni sono diventati tecnici, meccanici ed esperti di strategia delle corse. Mi rivolgo a tutti quelli che tifano solo per la moto vincente e che spesso non capiscono cosa vuol dire sacrifico e sofferenza per raggranellare un unico punto mondiale in stagione. Mi rivolgo a quanti non hanno mai avuto la fortuna di vedere una Verdona vincente arrivare davanti a Ducati o Honda. Ecco da oggi in poi dovete solo essere più rispettosi e guardare con stima chi umilmente lavora e corre per una moto Nera senza sponsor ma costruita con criterio e senza esasperazioni. Una moto Nera con in sella un pilota italiano che riesce a portare a casa risultati di prestigio arrivando davanti a marchi più blasonati che hanno investito molto più denaro. Forza Marco, forza Kawaron, tornate ad essere grintosi, vincenti e soprattutto Verdi di rabbia.

2 commenti:

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

beh...beh...
a me continua a non piacere Melandri, comunque a vedere i risultati di Hayden adesso qualcosa in più si può perdonarglielo. Certo a confronto con la SBK la GP fa comunque pena in ogni caso...e anche lì le verdi vanno malino (e l'ultima è pure brutta)

Birex ha detto...

Sul fatto che Melandri possa piacere o meno nulla da dire, ognuno ha i propri piloti preferiti. Sulla deludente attività verde in SBK nemmeno: Kawasaki è l'unica marca che non riesce ad avere un risultato decente da alcuni anni a 'sta parte (e resta un mistero). Ma sul fatto che il connubio Kawa-Melandri in Motogp possa finalmente dare buoni risultati secondo me non ci son dubbi. Poi sul discorso spettacolarità son d'accordo con te: adesso come adesso la SBK è molto più emozionante....chissà che appunto Melandri possa dare qualche fastidio ai vari Dovizioso, Vermuellen, Capirossi in modo da propinarci qualche bel duello appassionante da mettersi in piedi sul divano. ciao