venerdì 26 settembre 2008

Galleria degli orrori
















Non vorrei sembrare presuntuoso verso quelle migliaia di designer che lavorano tutto l'anno, ma mi pare che qui si stia prendendo una brutta piega. Credo che probabilmente siamo ad una saturazione di idee fantasia e quant'altro. Arriveranno momenti migliori.



8 commenti:

Ricky ha detto...

Bè l'apriliona a parte lo scarico sembra aggressiva!! da vedere dal vivo!

Alberto Schiavon ha detto...

si hai ragione l'aprilia forse non è così male.

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Manca l'R1 in galleria...ma già l'avevamo nominata in un posto precedente. Guarda mi hai preceduto perchè effettivamente non so cosa passi ultimamente per la testa dei designer (e che non hai messo la Supermoto690 della KTM...!!!) Prima non rischiano nulla di fantasioso per non rischiare di perdere quote di mercato, ora esagerano...!! Mi sembra di essere tornati ai tempi della mitica Gilera 125 che non mi ricordo come si chiama (qui urge un intervento di nicchia) che aveva il monobraccio davanti ed era tutta futuristica...che schifo!
Una moto si compra col cuore e deve essere PRIMA bella POI efficace.

Birex ha detto...

Non sono d'accordissimo con il vostro punto di vista...si è arrivati ad una esasperazione del design certamente ma mi piace vedere che ci provano con linee nuove e forse anche un po' estreme. Buona parte del problema è dovuto comunque anche all'esigenza di arrivare all'euro 4e quindi si devono costruire scarichi immensi (vedi R1 e ZX6) per ottenere l'omologazione. Beh dai vedremo queste moto dal vivo ai prossimi saloni.Per quanto riguarda il discorso Gilera credo che Nic si riferisse alla CX 125 del 1987. ciao dal birex

Alberto Schiavon ha detto...

Birex sei sempre prezioso. La tua conoscenza stupisce e imbarazza. per il resto hai detto solo c a g a t e, comunque di nicchia

Max ha detto...

brutte o belle, io le acquisterei tutte !!!!!!!

Nic "Gomma Vecchia" ha detto...

Spettacolo... la Gilera CX! chiesto l'intervento di nicchia, taac! grande

Birex ha detto...

Cosa volete, quelli erano gli anni miei (gli anni delle 125 ruggenti e vendutissime...del primo Tuareg Rally 125, del Gilera KZ, della Laverda Lesmo, dell'Honda NS125F,del Yamaha DT).A forza di Motorshow, riviste e amici che le possedevano, queste moto mi son rimaste dentro anche se adesso a rivederle sembrano dei piccoli cancelli da museo.Oltre a possedere queste moto (già un grandissimo traguardo) si sognavano le varie RG500 gamma,GPZ 600, RD 350 e 500 e il mitico TENERE 600 dell'83(un'icona, la moto, il traguardo) Eh si fino a metà anni 80 la sportiva non era cercata e ambita come adesso, l'Enduro rappresentava l'apice anche perchè le sportive replica raramente erano in grado di replicare la vera guida sportiva come le moto di adesso.