venerdì 29 agosto 2008

Skuola!!!


Quanto skuola. Non vedo l'ora di andare in pensione per cimentarmi anch'io in questo genere di preparazioni.

Ciao

giovedì 28 agosto 2008

Ah...le donne!!

Trofeo motocicliste al Mugello, date un okkio ai tempi...

http://www.motocicliste.net/campionato/risultati/2008/4GARA_MUGELLO/GIRIVELOCI%20GARA.pdf


Toniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Richiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....

:)

lunedì 25 agosto 2008

Un bel giro veramente....un giro di Nicchia!!!!

Eccomi di rientro dalle vacanze e purtroppo di ritorno al lavoro.
E come ogni anno questo coincide anche con una fase di depressione difficilmente superabile se non con un buon giro in moto. Sabato infatti, in compagnia del nonno Albe (ideatore e organizzatore di questo giro) e della sua nuova compagna di avventure (la 1098S), ho fatto un bel giro sull’Appennino affrontando un tracciato inedito che mi ha dato delle belle soddisfazioni: praticamente abbiamo fatto la strada appenninica che congiunge Bologna a Pistoia passando per Zocca (città natale di Vasco) e poi abbiamo tagliato ricongiungendoci con la strada che porta al Passo della Futa e tornando dall’altro lato che ci ha riportati a Sasso Marconi. Veramente un bel tracciato, difficilotto, tutto da raccordare e da conoscere se si vuole forzare l’andatura con qualche salto e compressione niente male che in qualche occasione ci ha sorpresi sparando gli avantreni verso il cielo in fase di accelerazione. Da ripetere assolutamente in compagnia di qualche altro scalmanato che ha voglia di divertirsi col proprio mezzo a 2 ruote.

mercoledì 20 agosto 2008

La moto? Non e' solo divertimento....

Per la serie "Moto Bizzarre" ecco a voi una bellissima moto dei pompieri coreani, con tanto di serbaoti per l'acqua e pompa alta pressione per spegnere le fiamme....l'autonomia credo sia molto limitata e quindi insufficiente per spegnere un incendio vero e proprio, ma sicuramente i tempi di intervento sono migliori rispetto ai mezzi tradizionali!




giovedì 7 agosto 2008

Una vacanza alternativa......

Quest’anno ho deciso per una vacanza alternativa…..perchè ragazzi.. ammetto di essere stufo!!!, sempre il solito mare o montagna o lago!!!quest’anno no, quest’anno ho deciso per qualcosa di diverso e originale. Dal 10 al 17 di agosto sarò ospite di un amico/collega inglese della Accenture che mi darà l’opportunità di vivere una settimana a Londra e con il quale potrò fare un paio di giornate in pista a Brands Hatch….avrò solo il problema di andare fino in territorio britannico con la mia moto e da lì poi potrò sbizzarrirmi senza problemi. Il 18 agosto poi prenderemo un aereo che ci porterà in Irlanda del Nord ad ammirare la Mid-Antrim 150 Road Race una delle corse su strada più vecchie e gloriose di tutta la Gran Bretagna….una puntatina a Ballymoney la cittadina natale del mitico Joey Dunlop, un saltino al bar/museo della sua famiglia e poi ritorno a Londra giusto giusto per vedere il 24 sera allo Stamford Bridge l’amichevole di lusso tra il Chelsea e il Real Madrid. Spero di non annoiarmi e soprattutto di trovare gli stimoli adatti perché queste vacanze ormai son sempre le stesse. Qualcuno di voi dirà: ‘E la gnocca????’ Per la gnocca non ci son problemi anche perché l’amico inglese di cui sopra è socio di una catena di lap dance del londinese. Saluti e buone vacanze a tutti.
A fine anno spero di poter tornare "in sella". Dopo riflessioni e considerazioni a tutto campo molto probabilmente ritornerò su una stradale, da pista. E probabilmente, se ce la farò a resistere, solo in pista. Mi sento di avre ancora qualcosa da dire, per esempio non sono ancora stato a girare al Mugello, mi sento di poter migliorare e di avere molte cose da condividere con i miei amici motociclisti. L'anno col motard sicuramente mi è molto servito per tecnica e sensibilità, a dire il vero mi piacerebbe avere anche un race da portare in kartodromo, ma alla fine se devo scergliere scelgo la pista, quella "vera".





Non so ancora la marca e il modello, ma il cerchio si sta restringendo. In pole c'è un 600RR del 2003 con il quale almeno avrei garantiti gli Honda Days nonchè affidabilità e prestazioni.... sto facendo anche pensieri su di un 749 Ducati ma in molti me lo sconsigliano. A me tuttavia piace, comincia ad avere un buon prezzo l'usato e poi ho una certa grafica in mente che.....



comunque la moto conta poco...l'importante è esserci!!!

BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!

lunedì 4 agosto 2008

CRAIG JONES NON CE L'HA FATTA!!




Il giovane pilota inglese di 23 anni, promessa britannica della Honda Europa è deceduto al Royal Hospital di Londra per le lesioni riportate in seguito all'incidente di ieri in SS. Siamo tutti addolorati e vicini a quanti lo amavano e stimavano. ciao Craig.

domenica 3 agosto 2008

Pauroso incidente ieri durante la SS a Brands Hatch.....

.....non so quanti di voi abbiano guardato la SS600 ieri a Brands Hatch....purtroppo verso la fine di una combattutissima gara, Craig Jones e' caduto a 170mph/h nel curvone che immette nel rettilineo finale.....la caduta e' stata violentissima e pr miracolo non e' stato travolto da tutti i piloti che arrivavano come in un trenino dopo di lui, bravissimi ad evitarlo!!! La telecamera si e' fermata per alcuni lunghissimi secondi su di lui esamine a terra a centro pista con il casco senza visiera mentre tutti i piloti cercavano di evitarlo......mi viene la pelle d'oca a ripensarci.....terribili momenti....ora e' in coma farmacologico e speriamo ce la faccia e non abbia riportato danni permanenti....stava facendo una delle sue solite gare magistrali combattendo con le 2 moto ufficiali del team Tenkate.....

In bocca al lupo Craig!